Set Proxy

SetProxy è una applicazione console che permette di abilitare o disabilitare velocemente il server proxy utilizzato per connettersi ad internet.

SetProxy è molto utile se si usa lo stesso computer portatile in più reti LAN, ad esempio quella di casa e quella dell’ufficio, e queste hanno configurazioni per l’accesso ad internet diverse, ossia utilizzano o meno un server proxy.
In condizioni normali, ogni volta che ci si sposta da una rete ad un’altra, bisognerebbe aprire le opzioni di configurazione del browser ed abilitare o disabilitare manualmente il proxy server.
Questa operazione è già di per se abbastanza noiosa, senza contare che probabilmente anche altre applicazioni installate sul computer si collegano ad internet e potrebbero aver bisogno di un intervento per essere configurate correttamente.
SetProxy, agendo direttamente sul registro di sistema, farà tutto questo “in un solo clic” ogni volta che ci sposteremo da una rete ad un’altra.

Il funzionamento è estremamente semplice: scarica il file compresso in formato ZIP dal link che trovi in fondo a questa pagina e decomprimi l’eseguibile dove vuoi (anche su una chiavetta USB se vuoi SetProxy sempre con te).

Lanciando l’eseguibile SetProxy.exe

  • se il server proxy configurato nelle impostazioni di connessione ad internet del proprio browser è disabilitato verrà abilitato

    SetProxy on

  • se il server proxy configurato nelle impostazioni di connessione ad internet del proprio browser è abilitato verrà disabilitato

    SetProxy off

SetProxy è realizzato in VB.NET, non necessita di installazione, ed è liberamente scaricabile ed utilizzabile per fini non commerciali su piattaforma Windows XP e Windows 7.

Se ti piace questa applicazione, o se desideri segnalare problemi o suggerimenti all’autore lascia un commento.

Download

File Descrizione Dimensione del file Download
zip SetProxy Set Proxy
5 KB 176

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *